Nuove misure anti Covid: riattivazione dell'accesso per appuntamento nelle filiali

Obbligo di prenotazione per l'accesso in Banca. Le filiali continueranno ad essere aperte solo al mattino sino alle ore 13:00.

Emergenza Covid-19 |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

La Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, a causa del riacutizzarsi dell'emergenza sanitaria Covid-19, sta predisponendo l’attivazione per ogni possibile presidio, impegnandosi a rispettare le Disposizioni normative di Governo ed Enti Pubblici, i protocolli di prevenzione ed adottando tutte le misure cautelative a tutela e supporto di Cittadini, dei Collaboratori, dei Clienti e dei Fornitori.

 

Tutte le iniziative intraprese sono riportate dettagliatamente nella presente pagina che sarà oggetto di costante aggiornamento.

 

Stante l'atteggiamento di estrema precauzione e tutela dei nostri clienti è peraltro indispensabile reintrodurre misure straordinarie e contenere al massimo l’accesso nei locali della Banca al fine di ridurre ogni possibile occasione di contagio.

 

Torniamo ad invitare con fermezza i clienti ad utilizzare i servizi internet e mobile banking, attraverso i quali è possibile consultare tutti i dati relativi ai propri rapporti (conto corrente, carte di debito e credito, investimenti, carte prepagate, mutui, prestiti) ed effettuare tutte le operazioni bancarie a distanza. In alternativa, i clienti potranno telefonare direttamente alla propria filiale di riferimento per verificare l'effettiva necessità di recarsi in loco per le operazioni da svolgere (sia per cassa che per i servizi di consulenza) e in tal caso fissare un appuntamento.

 

Con decorrenza 1° ottobre 2020 e fino a nuova comunicazione, le filiali continueranno ad essere aperte solo al mattino sino alle ore 13:00, sarà possibile accedere esclusivamente su appuntamento (si vedano sotto i recapiti telefonici completi).

 

Sarà inoltre possibile effettuare operazioni bancarie, come il prelievo contante, presso gli ATM evoluti, presenti nelle filiali di San Giovanni Rotondo, Foggia, Manfredonia, San Severo e San Marco in Lamis e Carpino.

 

I referenti diretti (Responsabili di Filiale e Gestori) sono comunque a disposizione dei clienti e potranno essere contattati anche a distanza, a mezzo email (preferibilmente), o via telefono sia sui numeri di Filiale che sui cellulari aziendali (cfr. NUMERI TELEFONICI).

 

Dalle ore 8:15 alle ore 17:00 è inoltre attivo un centralino (tel. 0882.837111) per smistare richieste di contatti ovvero per prendere nota di richieste di informazioni che saranno poi trasferite agli uffici competenti che provvederanno a mettersi tempestivamente in collegamento con i clienti.

 

All’indirizzo email emergenzacoronavirus@bccsangiovannirotondo.it potranno inoltre essere indirizzate tutte le richieste di chiarimenti in merito a sospensioni di rate mutuo, interventi di sostegno alla liquidità ovvero qualsiasi altra esigenza di approfondimenti legata all’attuale situazione emergenziale.

 

Sono stati attivati due numeri dedicati ( 342.7673243 e 345.9726002 ) per evadere prime specifiche informazioni sulle problematiche di cui sopra e per fornire altre comunicazioni connesse all’emergenza in corso. Agli stessi numeri si potrà far riferimento per fissare appuntamenti per i servizi di cassa e di consulenza.

 

La banca continuerà pertanto a garantire il servizio bancario osservando le seguenti misure organizzative:

 

ORARI

le Filiali resteranno aperte al mattino sino alle ore 13:00 per il Servizio di Cassa e di Consulenza per i quali è necessario prendere appuntamento con Responsabile di Filiale/Gestore di riferimento; quanto sopra, con esclusione del servizio pagamento bollette Amgas per la Filiale di Foggia ed il servizio pagamento pensioni che sarà oggetto di apposita comunicazione.

 

L'ACCESSO IN FILIALE

sarà consentito l’accesso presso le filiali solo ai clienti muniti di mascherine protettive solo su appuntamento e per le sole operazioni urgenti, improcrastinabili e non eseguibili a distanza e presso gli sportelli automatici.

La banca si riserva anche la possibilità di effettuare, tramite propri incaricati e nel rispetto della normativa della privacy, rilevazioni della temperatura corporea prima dell’accesso nelle filiali sarà consentito l’accesso ad una persona alla volta o comunque in un numero non superiore ai dipendenti presenti all'interno dei locali gli accessi nei giorni di pagamento delle pensioni/stipendi saranno presidiati dagli addetti al Servizio di Vigilanza che gestiranno i ticket delle prenotazioni all’esterno delle filiali i clienti in attesa all’interno ed all’esterno delle filiali dovranno mantenere la distanza di sicurezza prevista (di almeno un metro).

 

LE OPERAZIONI CONSENTITE SOLO SU APPUNTAMENTO

  • consulenza

PAGAMENTI

  • pagamenti e riscossioni relativi ad Enti di Tesoreria
  • pagamento rate prestiti/mutui non domiciliate
  • pagamento effetti con spese
  • pagamento tributi se non effettuabili tramite InBank
  • esecuzione bonifici solo se non effettuabili tramite Inbank e per i clienti sprovvisti del servizio

ASSEGNI

  • cambio assegni
  • emissione assegni circolari
  • richiesta e ritiro carnet assegni

ALTRE OPERAZIONI

  • movimentazione titoli
  • acquisto/vendita Valuta Estera
  • operazioni su libretti di deposito a risparmio
  • prelievi (solo per clienti sprovvisti di carta di debito e nelle more di attivazione del servizio)
  • versamenti (solo se per clienti sprovvisti di carta di debito e nelle more di attivazione del servizio)
  • emissione/sostituzione Carta Bancomat (con Internet Banking possono comunque essere effettuate richieste online)

 

Contatti telefonici per prendere appuntamenti

  • chiamando la Filiale al numero dedicato per gli appuntamenti:
    - 0882837.270 San Riovanni Rotondo Viale Kennedy
    - 0882.837271 San Giovanni Rotondo Viale Aldo Moro
    - 0882.837272 Carpino
    - 0882.837273 San Marco in Lamis e Rignano Garganico
    - 0882.837274 Foggia
    - 0882.837275 Manfredonia 
    - 0882.837276 Monte Sant'Angelo
    - 0882.837277 San Severo
  • chiamando al nostro centralino 0882.837111
  • chiamando l'assistenza telefonica a uno dei 2 operatori ai numeri 342.7673243 e 345.9726002