Nuova edizione BCC Informa

Torna l’house organ di BCC: il magazine che racconta la presenza della banca sul territorio, che incontra gli attori dello sviluppo economico, finanziario e sociale della nostra provincia

Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

E’ disponibile il primo numero di BCC Informa, il magazine che torna a raccontare le attività dell’istituto di credito e che incontra i protagonisti dello sviluppo economico, finanziario e sociale della nostra provincia. Il primo numero del giornale incrocia l’arrivo del nuovo direttore generale per BCC San Giovanni Rotondo, Luca Pin, che dal 5 settembre dirige l’istituto di credito. “In questo primo mese di attività – spiega - ho spesso detto incontrando il Consiglio di Amministrazione, i dipendenti e alcuni soci che l’importanza e il valore aggiunto della BCC San Giovanni Rotondo è quella di essere in un territorio, come quello della provincia di Foggia, che è ricco di enormi potenzialità”.

 

E di territorio ha parlato anche l’Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, che attraverso le pagine del giornale ha sottolineato l’urgenza di interventi per risanare il tessuto sociale del Gargano e della Capitanata, auspicando “coraggio, perché il PNRR deve venire da noi e non dall’esterno”.

 

Socio onorario della BCC San Giovanni Rotondo, padre Franco sottolinea l’urgenza di rialzarsi, per questo territorio, di uscire dale varie crisi che lo attanagliano, di ritrovare dignità nel lavoro e di perseguire nella valorizzazione delle peculiarità dell’ambiente e del paesaggio.

 

Esempio virtuoso Vieste, consacrata dai primi numeri sul turismo. Il primo Cittadino, Giuseppe Nobiletti ci ha parlato dei nuovi progetti, dei cantieri e delle sfide a cui si lavora per la prossima estate, dove, grazie al support dell’aeroporto di Foggia, la città punta a competere con le mete straniere del turismo estivo. E proprio a Vieste BCC San Giovanni Rotondo ha aperto una nuova filiale poco più di anno fa. Ve la facciamo conoscere attraverso le parole del direttore Angelo Canistro.

 

Il perchè di questo giornale, lo affidiamo alle parole dell’editoriale firmato dal Presidente Giuseppe Palladino.

Clicca QUI per scaricare l'edizione di ottobre 2022 del giornale.