CS - "Come BCC abbiamo dimostrato affidabilità: continueremo a dimostrarlo alle istituzioni regionali”: così il DG di BCC San Giovanni Rotondo

Il direttore Luca Pin interviene alla Fiera del Levante

Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

“Come BCC abbiamo dimostrato alle Istituzioni regionali di poter essere dei partner affidabili e nel prossimo futuro continueremo ad esserlo sia nella fase operativa, sianella fase ideativa. Noi ci siamo e ci saremo”. Così il neo Direttore Generale BCC San Giovanni Rotondo Luca Pin, durante il suo intervento in Fiera del Levante a Bari, dove ha rappresentato il Raggruppamento di BCC della Puglia, che per la prima volta ha avuto accesso ai bandi regionali inerenti prodotti di ingegneria finanziaria.

 

“La BCC San Giovanni Rotondo da molti anni collabora attivamente con le istituzioni per promuovere, presso la propria clientela, le numerose opportunità di sostegno presenti nella Regione. Nel futuro questo genere di sinergie saranno ancora più necessarie, perché i cambiamenti che dovremo accompagnare, in termini di tecnologia, di sostenibilità e di innovazione, saranno epocali. I nostri imprenditori si meritano di essere affiancati in questa sfida”.

 

Il Direttore Generale ha ricordato in Fiera - che si conferma sempre come un appuntamento utile e di grande valore per confronto e dibattito - che le banche di credito cooperativo, rappresentano una realtà bancaria particolare in quanto hanno una fortissima connotazione localistica. “La mission di queste banche è sintetizzata nell’art. 2 del loro Statuto: erogare servizi bancari con la finalità di promuovere la crescita economica, sociale e culturale del territorio di appartenenza. La mission di queste Banche, quindi, e di quella che sto rappresentando, è di essere soggetti attivi nell’economia per favorirne lo sviluppo. Relazioni istituzionali funzionali a migliorare le potenzialità di intervento e di indirizzo dello sviluppo economico rappresentano una sinergia naturale che vogliamo fortemente coltivare anche nel futuro”.

 

Luca Pin, che è originario della provincia di Treviso, nel suo intervento ha, infine, spiegato: “Avevo esperienza di fondi agevolati erogati in Friuli, ma quando ho sentito cosa siete riusciti a mettere in campo in questa regione posso solo farvi un sincero applauso di ammirazione”.