Novità Privati / Iniziative Imprese / Iniziative Soci / Iniziative Territorio

La BCC San Giovanni Rotondo incontra Francesco Giorgino: “Comunicare, fare marketing e informare nell’era digitale”

L’incontro approfondirà le connessioni fra Marketing e Comunicazione d'impresa, politica, istituzionale, di massa, personale

560541330 1400289282104080 2325707411543334151 N

Un appuntamento dall’alto valore formativo, quello promosso dalla Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, che ospiterà Francesco Giorgino, Docente Luiss in Comunicazione e Marketing e Direttore del master Luiss in Comunicazione e Marketing politico e istituzionale. 


“Comunicare, fare marketing e informare nell’era digitale” - Innovazione e personalizzazione: le connessioni fra Marketing e Comunicazione d'impresa, politica, istituzionale, di massa, personale. E’ il tema che il giornalista e docente approfondirà in un appuntamento dedicato a professionisti del mondo dell’impresa, sia bancario che imprenditoriale.


Nell’era digitale, comunicare è sempre più un’esigenza che riguarda tutti: non solo partiti politici e istituzioni, ma anche aziende, imprese e persone. Non si può non comunicare e non si può non fare marketing. Ecco allora che conoscere le strategie di marketing più efficaci e i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni in tema di comunicazione, sarà una bussola per potersi orientare in questi due ambiti disciplinari che toccano la vita ormai di ciascuno di noi. 


BCC San Giovanni Rotondo, insieme a Gargano Vita e con il patrocinio dell’Università di Foggia, tornano a mettere al centro dell’attenzione il tema delle sfide di oggi. Innovazione, orizzontalità e personalizzazione sono le parole chiave per affrontare questo tempo. L’appuntamento è per sabato 15 novembre 2025, dalle ore 10,00 presso il Cinema Palladino di San Giovanni Rotondo, un appuntamento di approfondimento pensato per accompagnare gli imprenditori, i professionisti e gli studenti del territorio nella comprensione degli strumenti a disposizione per comunicare e fare marketing in maniera efficace e professionale. 


Apriranno i lavori i saluti istituzionali di Giuseppe Palladino, Presidente della BCC San Giovanni Rotondo, e di Carmela Robustella, Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Foggia.
“La comunicazione e il marketing, mai come adesso stanno determinando in maniera fortissima i cambiamenti nella nostra società” – dichiara il Presidente della BCC San Giovanni Rotondo, Giuseppe Palladino. “L’autorevole presenza di Francesco Giorgino ci consentirà di fare il punto sulle strategie e sui metodi fondamentali che abbiamo a disposizione per orientarci in maniera consapevole in questo momento”. 
“In un mercato sempre più competitivo e digitalizzato la comunicazione e il marketing svolgono un ruolo nevralgico nell’ambito delle strategie di sviluppo delle imprese.  Il dipartimento di scienze sociali dell’Università di Foggia ha recentemente attivato un corso di laurea magistrale in ‘Comunicazione per le imprese e le istituzioni’ LM59 proprio con l’obiettivo di formare specialisti in grado di ricoprire ruoli di responsabilità nell'analisi, pianificazione, progettazione e gestione della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicitaria nei diversi contesti organizzativi e sociali. L’incontro con Giorgino rappresenta una bella occasione di confronto su temi di grandissima attualità”, ha spiegato Carmela Robustella, Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Foggia

Ti potrebbe interessare anche:

/news/la-bcc-san-giovanni-rotondo-e-gargano-vita-incontrano-gli-studenti-per-parlare-di-prevenzione-legalita-e-responsabilita/

La BCC San Giovanni Rotondo e Gargano Vita incontrano gli studenti per parlare di prevenzione, legalità e responsabilità

/news/torna-la-mezza-del-santo-la-gara-podistica-organizzata-dalla-bcc-san-giovanni-rotondo/

Torna la “Mezza del Santo”, la gara podistica organizzata dalla BCC San Giovanni Rotondo.

/news/bcc-san-giovanni-rotondo-e-gargano-vita-al-via-le-nuove-giornate-di-prevenzione/

BCC San Giovanni Rotondo e Gargano Vita: al via le nuove giornate di prevenzione