Sempre più attenti e sostenibili di Giuseppe Palladino, presidente BCC San Giovanni Rotondo

E' disponibile, in allegato, il nuovo numero di BCC Informa, il magazine della BCC San Giovanni Rotondo.

Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

E’ un fatto certo e dimostrato che l’attenzione per la nostra terra e per l’ambiente in cui viviamo rende migliore il pianeta e ci rende persone migliori. Più attente, più rispettose e anche più virtuose economicamente. Il numero di marzo vi racconta esempi in questo senso: l’impresa che costruisce case a impatto ridotto sull’ambiente e nell’ottica del risparmio energetico sta consegnando ai suoi acquirenti delle case in cui pagheranno bollette più basse e un immobile che diventa un investimento a lungo termine sul mercato. La coppia che sceglie di allevare galline sane e felici per produrre un uovo virtuoso è un esempio di economia circolare, come pure lo è il bonsaista che appassionato di piante porta una tecnica nuova e innovativa sul nostro territorio e attrae compratori stranieri, movimentando economia e cultura.

Ed è in questa ottica che BCC San Giovanni Rotondo ha voluto dedicare maggiore attenzione anche all’agricoltura, settore per cui questo territorio è particolarmente vocato. Restiamo dell’idea che il nostro ruolo deve essere quello di sostenere il cambiamento, di aiutarlo e se necessario provare a interpretarlo con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione. Il primo e più bello, quello di cui siamo più fieri, restano le persone, che hanno fatto loro questo principio e oggi lo dimostrano nel lavoro di ogni giorno.

Vi abbiamo accompagnato in questi mesi a conoscere le nostre nuove filiali e vi abbiamo mostrato impegno e sorrisi. Ecco, di questo, non ci stancheremo mai.

Scarica BCC Informa Marzo 2023