Superbonus 110% e bonus edilizi: la BCC San Giovanni Rotondo scende in campo

La Banca del Gargano si conferma ancora una volta a fianco delle imprese
e delle famiglie del territorio

Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Strategico accordo di collaborazione stipulato nei giorni scorsi tra Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo e Cassa Depositi e Prestiti per favorire il più ampio utilizzo delle opportunità offerte dalla normativa in ambito di ristrutturazioni edilizie e di efficientamento energetico, rispondendo così alle esigenze di risorse finanziarie per l’avvio degli interventi e per il recupero dei crediti fiscali in tempi rapidi.


La sinergica soluzione finanziaria, che beneficia della capienza fiscale di CDP, prevede la cessione dei crediti di imposta maturati dalle imprese, a fronte di sconto in fattura applicato ai committenti sugli interventi di ristrutturazione edilizia e di efficientamento energetico, consentendo un recupero in tempi più rapidi rispetto ai termini previsti dalla normativa in materia.


Il prodotto viene offerto alle piccole e medie imprese operanti nel settore edilizio ed in quello energetico ed è caratterizzato da una procedura integralmente digitale e semplificata al fine di assicurare un processo snello e tempi di risposta estremamente veloci, anche grazie all’intervento di qualificati advisor che cureranno l’assistenza, il supporto e la verifica immediata della documentazione tecnica.


La Banca ha inoltre strutturato finanziamenti diretti dedicati alle imprese, sotto forma di anticipi contratti o finanziamenti SAL, per rispondere alle esigenze di liquidità funzionali all’avvio degli interventi di ristrutturazione edilizia e di efficientamento energetico rientranti nelle agevolazioni fiscali previste dal “DL Rilancio”. Tali linee di credito, erogabili nelle more del perfezionamento della cessione, saranno dimensionate ai contratti acquisiti ed al merito creditizio dell’impresa.
Per i privati dotati di sufficiente capienza fiscale, che quindi possono far ricorso ad autonoma detrazione, la Banca prevede altresì la possibilità di fruire di finanziamenti modulati alle specifiche esigenze dei richiedenti, destinati all’avvio e/o al completamento dei lavori.


Maggiori approfondimenti sulle caratteristiche dei prodotti e sulle modalità di erogazione sono disponibili sul sito web www.bccsangiovannirotondo.it.

È stato inoltre costituito un apposito nucleo specializzato nella materia che potrà essere contattato per approfondimenti e per fissare appuntamenti ai numeri 0882/837142 e 0882/837158.


Dai prossimi giorni sarà attivato un servizio FAQ, saranno organizzate apposite sessioni di seminari (preferibilmente in web) e saranno fruibili video illustrativi sulla materia.

San Giovanni Rotondo, 11 febbraio 2021