La BCC San Giovanni Rotondo è a Vieste. Inaugurata ieri sera la nuova filiale.

“Vieste sarà la punta dello sviluppo del secondo centenario della Banca”, le parole del presidente Giuseppe Palladino

Novità | Privati | Imprese | Soci | Territorio | 

Con il taglio del nastro di ieri sera hanno preso il via le attività della nuova filiale di Vieste della BCC San Giovanni Rotondo.
A varcare per primi la soglia dei nuovi locali dell’istituto di credito sangiovannese il presidente della BCC, Giuseppe Palladino, il primo cittadino di Vieste, Giuseppe Nobiletti, una rappresentanza del Consiglio di Amministrazione della Banca e dell’Associazione antiracket che opera nella città garganica.

 

"Vieste è alla testa dello sviluppo del Gargano", ha detto il presidente Palladino. "Nell’anno del centenario della Banca abbiamo pensato ad un progetto di sviluppo del nostro Istituto partendo proprio da questa città, con l’apertura di una nuova filiale, gettando lo sguardo così al secondo centenario."
"La Banca", ha detto ancora Palladino, "già presente a Vieste per i rapporti di clientela che intrattiene con diversi cittadini e imprese del posto, arriva oggi in punta di piedi e vuole dare un segno tangibile della sua presenza. Finanzieremo, infatti, un’opera per la città e garantiremo, per il primo anno, le stesse condizioni applicate ai soci, nella speranza di ampliare questa grande famiglia che compone il credito cooperativo".

 

"In questi anni di mandato amministrativo ho più volte richiesto al presidente Palladino di aprire una filiale della BCC qui a Vieste", il commento del sindaco Nobiletti. "Questa è la banca del territorio e la scelta di Vieste, una delle località più frequentate della Puglia, è un grande segno di vicinanza. Voglio augurarmi che la BCC San Giovanni Rotondo sia sempre più protagonista della vita economica di questa terra affiancando, con il suo aiuto, famiglie, imprese e iniziative", il commento finale.

 

La filiale di Vieste – e successivamente le esistenti e quelle che verranno inaugurate nei prossimi mesi (Torremaggiore, Lucera, Cerignola, San Severo e Foggia) - introduce anche un nuovo layout di presentazione al pubblico che le dota di ogni comfort per la clientela e riprende i colori della Capogruppo, Cassa Centrale Banca.

San Giovanni Rotondo, 21 luglio 2021

 

Video dell'inaugurazione